Iscrizioni

Blocco note con matitaLimitatamente al numero consentito per la formazione di due sezioni, hanno diritto ad usufruire del servizio educativo tutti i bambini in età compresa fra i tre ed i sei anni. L’età di ammissione è vincolata dai decreti ministeriali annuali: coloro che compiono i tre anni entro il 30 aprile dell’anno successivo l’inizio delle attività della scuola.
I genitori che iscrivono i propri figli alla scuola “Asilo infantile Angela Dell’Acqua” sono a conoscenza dei valori cristiani e dell’impronta educativa che ispirano e animano le attività della scuola e che costituiscono le basi dello sguardo educativo rivolto ai bambini.
Ai fini dell’ammissione al primo anno si terrà conto dei seguenti requisiti in ordine di priorità:

• Residenza nel Comune di Casciago o trasferimento della stessa nei primi mesi successivi all’iscrizione
  • Numero progressivo di iscrizione
  • Non residenti con fratello o sorella frequentanti la scuola dell’infanzia
  • Non residenti con parentela in linea diretta residente a Casciago.

L’iscrizione al secondo e al terzo anno dovrà essere confermata dalle famiglie entro i termini di iscrizione.