Struttura

La scuola materna “Asilo infantile Angela Dell’Acqua” è composta da:

• due sezioni nelle cui aule i bambini hanno la possibilità di condividere momenti di vita quotidiana e di fare esperienze significative quali maturare relazioni ed amicizie, disegnare, giocare, raccontare, ascoltare e ascoltarsi.
  • Un laboratorio di manualità dove i bambini dipingono, creano e manipolano vari materiali esprimendosi con diversi linguaggi.
  • Uno spazio grande ed accogliente, adibito a refettorio.
  • Un ampio salone utilizzato per il riposo pomeridiano.
  • Un salone al piano inferiore dove i bambini svolgono alcune attività ricreative e motorie: lo spazio molto ampio è stato suddiviso, utilizzando gli arredi, in campi di esperienza per proporre al bambino un gioco nella libertà di movimento e di scelta.

Per la cura e l’igiene personale dei bambini la scuola è dotata di due bagni, uno per sezione, e di un locale spogliatoio con gli armadietti personali dei bambini.
Nei mesi caldi e quando il clima lo permette due giardini attrezzati consentono di trasferire all’esterno alcune attività quotidiane.
Le condizioni igieniche e di sicurezza dei locali sono monitorate nel rispetto delle normative 626 e HACCP.

• biblioteca
  • giardino 2