La Sezione primavera è attiva dall’Anno Scolastico 2018/2019, accoglie dai dieci ad un massimo di venti bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi.
Lo spirito della sezione è quello di creare continuità educativa e pedagogica con le sezioni dell’infanzia che si trovano all’interno della stessa struttura.
La progettazione all’interno del nostro servizio valorizza un atteggiamento osservativo e flessibile, che tiene conto dei percorsi e delle specificità individuali cercando di rispondere ai bisogni e agli interessi di ogni bambino.
In questa particolare fascia di età, si accompagna e si stimola il bambino al raggiungimento di importanti conquiste: la maturazione dell’identità, la conquista dell’autonomia e lo sviluppo delle competenze intese come consolidamento delle abilità sensoriali, percettive, motorie, linguistiche e cognitive.
La Sezione Primavera offre ai bambini la possibilità di vivere esperienze significative in un contesto relazionale ricco e stimolante, che li aiuterà ad entrare in contatto con la propria interiorità e a riconoscere e ad esprimere bisogni, interessi e stati d’animo.